Sostienici

Da più di 150 anni ci impegniamo a conservare, accrescere e valorizzare il patrimonio della Fondazione Querini Stampalia. Lo facciamo insieme ai nostri sostenitori, amici, volontari, aziende, insieme a chi vive il presente con lo sguardo rivolto al futuro.

Diventa Amico della
Querini

Essere Amico della Querini ti permette di raccogliere una preziosa eredità culturale, di contribuire a supportare la vita della Fondazione e di garantirne il futuro. La nostra membership ti rende parte di una realtà unica: saranno 365 giorni da passare insieme, fatti di scoperte, condivisioni, passioni.

Scopri tutti I vantaggi

5 per mille

La Querini è cura, ricerca, crescita, bellezza, innovazione e molto altro. Lascia la tua firma e conserva il futuro: dona il 5 per mille. Con la tua scelta sostieni l’apertura al pubblico della Biblioteca e delle Collezioni d’arte, l’acquisto e il prestito di libri, la conservazione di un prezioso patrimonio anche per le prossime generazioni. Compilando la Dichiarazione dei Redditi, riporta sulla scheda per la destinazione del 5 per mille il codice fiscale della Querini Stampalia: 02956070276 e firma nello spazio dedicato ai Beni culturali. Grazie per il tuo sostegno.

Charity

Puoi sostenere la Querini e i suoi progetti anche dall’estero. Donatori con residenza negli Stati Uniti d’America e in Canada possono far riferimento alla King Baudouin Foundation USA e Canada, per beneficiare delle agevolazioni previste dalla legge americana e canadese. Per maggiori informazioni: amici@querinistampalia.org

CHARITY USA            CHARITY CANADA

Per le aziende

Hai un’azienda e vuoi contribuire a fare la Querini? Un posto libero in cui il sapere è promosso e incentivato in tutte le sue forme. Cultura, creatività, impresa, in rete per condividere valori comuni. La nostra visione di futuro è un viaggio che inizia più di 150 anni fa, con destinazione domani: parti con noi. Se ti interessa: opificio@querinistampalia.org, scopri il sito per saperne di più.

OpificioQuerini

Diverse aziende collaborano già con noi e fanno parte di OpificioQuerini, l’innovativo progetto di corporate membership della Fondazione Querini Stampalia.

Nove aziende partner: Altitudo, Arterìa, InfinityHub, KE, Lares Restauri, Neonlauro, Oikos Venezia, Varaschin, Viessmann Italia.
Due ambassador: AMDL Circle e VeniSIA.

Donatori

Sull’esempio di Giovanni Querini donazioni e lasciti danno un grande apporto alla crescita del patrimonio della Fondazione.
Sono frutto di una stretta relazione con la comunità: privati, istituzioni, aziende riconoscono alla Querini Stampalia un ruolo importante nella vita della città e sulla scena nazionale e internazionale.
Le donazioni incrementano le Collezioni e la Biblioteca e garantiscono continuità ai servizi e alla programmazione delle iniziative.


La nostra rete

La Querini Stampalia è tra le più antiche Fondazioni culturali italiane.
Il suo valore è riconosciuto da una vasta rete di soggetti pubblici e privati: lo Stato, la Regione del Veneto e il Comune di Venezia innanzitutto, ma anche atenei, organizzazioni nazionali e internazionali, associazioni, aziende.
Con queste realtà, che crescono per numero, varietà e ricchezza delle relazioni, la Fondazione organizza progetti e attività.

Sostenitori e Donatori

Sull’esempio del conte Giovanni donazioni e lasciti danno un grande apporto alla crescita del patrimonio della Fondazione. Sono frutto di una stretta relazione con la comunità: privati, istituzioni, aziende riconoscono alla Querini Stampalia un ruolo importante nella vita della città e sulla scena nazionale e internazionale. Le donazioni incrementano le Collezioni e la Biblioteca e garantiscono continuità ai servizi e alla programmazione delle iniziative.

Charity

Puoi sostenere la Querini e i suoi progetti anche dall’estero. Donatori con residenza negli Stati Uniti d’America e in Canada possono far riferimento alla King Baudouin Foundation USA e Canada, per beneficiare delle agevolazioni previste dalla legge americana e canadese.
Per maggiori informazioni: amici@querinistampalia.org

Progetti realizzati grazie ai nostri sostenitori

Acqua Alta

Restauri in Museo e Nuove Didascalie

Progetti

Restauri e nuovi Apparati didascalici

Restauri e nuovi Apparati didascalici

Progetti

Acqua Alta

Acqua Alta

Vuoi saperne di più?

Scrivici per maggiori informazioni